Menu Chiudi

Cambio Serrature Milano

cambio serrature milano

Devi cambiare la serratura della tua porta blindata a Milano?

Scegliere una porta blindata significa scegliere “sicurezza”. Sicuramente la Serratura  rappresenta il cuore della porta ed è fondamentale che sia di ottima qualità sia in termini di materiali che nell’affidabilità del progetto e del sistema adottato.

Serratura con sistema a doppia mappa

Le serrature a doppia mappa sono sicuramente le più diffuse in Italia e forse è anche per questo motivo che molti ladri e malviventi si sono dati da fare ad escogitare e procurarsi sistemi per poter scassinare tale tipo di serratura. Basta infatti dare un’occhiata ai media per capire che i furti in appartamento in questi ultimi anni hanno subito un’impennata Sistema di cifratura serrature a doppia mappanotevole con punte, in alcune regioni, anche del 60%.

Fatta questa premessa la domanda resta : le serrature a doppia mappa sono sicure?

I fabbri del nostro servizio cambio serrature Milano hanno stilato una relazione che induce sicuramente a riflettere. La serratura a doppia mappa si trova sul mercato normalmente del tipo a “costanza fissa“, vale a dire che la cifratura, ovvero, la distanza fra le estremità di due denti contrapposti è la stessa, ma esiste anche il modello a “mappa indipendente” , dove tale distanza invece è variabile da dente a dente.

Mentre il primo sistema di serratura è poco sicuro, oggetto di attacchi da parte di ladri con il grimaldello “bulgaro” il secondo assicura milioni di cifrature possibili, diminuendo notevolmente la possibilità di manomissioni e decodificazioni. Tale sistema rappresenta una evoluzione rispetto al precedente modello e ne alza notevolmente la sicurezza, anche se ormai si tende a montare il nuovo sistema a “cilindro europeo”.

Serratura a cilindro europeo

Quando dovete fare un Cambio Serratura Milano sicuramente dovete considerare vari aspetti e criticità che compongono il “sistema porta” nel suo insieme, tuttavia avere un cilindro di qualità è di notevole importanza. Le nuove serrature a cilindro europeo hanno un alto concentrato di tecnologia e si basano su un sistema inventato nel 1848 da Linus Yale subendo chiaramente una evoluzione arrivando ai modelli attuali che ne definiscono uno standard , appunto, europeo. Sicuramente, rispetto alla serratura a doppia mappa, hanno notevoli vantaggi, fra i quali l’ingombro della chiave che è molto più corta e piccola ed è consegnata sigillata al cliente con una scheda che ne dichiara la proprietà e consente solo con il suo utilizzo la duplicazione di una chiave. Il siscilindro europeo con defendertema di cifratura e la costruzione del cilindro gli conferiscono un’elevata resistenza ai tentativi di effrazione, anche grazie all’adozione di elementi di metallo duro inseriti a protezione del cilindro stesso.

Tuttavia, anche in questo caso non è tutto oro ciò che luccica nel senso che  anche di cilindri europei ne esistono molti modelli e marchi che hanno prezzi anche molto diversi fra loro, a partire dai 30€ fino a diverse centinaia di euro. Ovviamente con più si sale sul prezzo più si acquista in sicurezza e in qualità di materiali e precisione e accuratezza di montaggio. E’ da tenere presente che anche i cilindri europei, soprattutto quelli di poco prezzo che di solito sono privi di certe accortezze e dispositivi di sicurezza possono essere aperti con destrezza come succede per le serrature a doppia mappa di vecchia generazione. Una delle tecniche utilizzate per attaccare le serrature a cilindro europeo è il “Bumping” con la quale riescono ad aprire i cilindri europei con chiave punzonata dalla qualità non eccelsa.

Quindi, Cambio Serratura Milano con i suoi tecnici di riferimento consigliano e propongono sempre l’utilizzo di cilindri di qualità dotati di antibumping e dispositivo Defender che viene messo a difesa del cilindro stesso rendendolo immune da danneggiamenti esterni con trapani o tubi o altri oggetti usati per forzare.